Skip links

Aleksandra Syrkasheva e Diesis Jazz Quartet in LASCIATE UNA CANZONE DOPO IL MESSAGGIO (musica)

Una voce straordinaria, un quartetto jazz raffinato, una storia raccontata tra parole e musica. La giovane e magnetica Aleksandra Syrkasheva dà voce a un viaggio emotivo e musicale, accompagnata dalla maestria del Diesis Jazz Quartet. Lo spettacolo/concerto prende forma da una semplice telefonata: una ragazza chiama la madre lontana, non risponde nessuno, solo la segreteria. Ma invece di riagganciare, lei inizia a raccontare come sa fare meglio: cantando.
Ogni brano diventa un frammento di vita, una piccola confessione, un ricordo o un sogno. La musica si intreccia con la narrazione, creando un dialogo immaginario eppure intensamente reale. Tra un sorriso e una lacrima, tra una pausa e un assolo, le canzoni accompagnano il racconto con ironia, dolcezza e potenza emotiva.
E mentre la ragazza canta, balla, ricorda, immagina… il pubblico è con lei, partecipe di ogni battito, di ogni nota, di ogni attesa. Fino a quando, finalmente, la voce della madre risponde. Ma cosa dirà?
Uno spettacolo intimo, elegante e sorprendente, dove la musica diventa voce dell’anima e ogni canzone è un messaggio lasciato col cuore.

24 gennaio 2026, ore 21

foto: Maurizio Benedettini

scopri
scorri