Skip links

FORMAZIONE E NUOVO ACCORDO STATO-REGIONI: UN SEMINARIO PER SCOPRIRE SOLUZIONI DI SUCCESSO

Il nuovo Accordo Stato-Regioni sulla formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro introduce importanti novità per le aziende, ma rappresenta anche un’opportunità per innovare i modelli formativi, rendendoli più efficaci, partecipativi e centrati sulle persone.

Per approfondire questi temi, il 12 novembre, nella suggestiva cornice del nostro TaG – Teatro a Granarolo, si terrà il seminario “Formazione e Nuovo Accordo Stato-Regioni: soluzioni tecniche ed esperienziali di successo”, un pomeriggio di confronto, testimonianze e sperimentazione diretta.

L’evento si aprirà con un Safety Talk dinamico e ispirazionale, dedicato alle migliori esperienze di formazione comportamentale in azienda e nei cantieri. A seguire, un coinvolgente “Processo alla Sicurezza”, rappresentazione teatrale esperienziale che trasformerà il pubblico in protagonista attivo del dibattito sulla cultura della sicurezza.

Durante il pomeriggio, esperti del settore presenteranno modelli di formazione tecnica e approcci innovativi per promuovere comportamenti consapevoli, prevenzione e benessere organizzativo. Tra i temi trattati: Cultura della sicurezza e progetto BSO, Formazione nei cantieri in azienda, Metodologie immersive di Safety Appeal. Interverranno Silvia Di Lorenzo, Luigi Carrera, Andrea Marchioro, Federico Palombarini.
Il seminario, riconosciuto da AIFOS con 4 crediti formativi, si propone come un’occasione unica per aggiornarsi, confrontarsi e vivere in prima persona la formazione come esperienza trasformativa.

Il programma:
14:00 – Registrazione e welcome coffee;
14:40 – Apertura istituzionale e Safety Talk;
16:15 – Coffee break;
16:30 – Safety Appeal: “Processo alla Sicurezza”.

Vuoi partecipare?
Iscrizione GRATUITA qui 

scopri
scorri