Skip links

RICCARDO DE SIMONE VINCE DNAPPUNTI COREOGRAFICI 2025!

Con il progetto “Everybody has a fate” Riccardo De Simone, in scena con Laura Chieffo, è il vincitore di DNAppunti Coreografici 2025, il riconoscimento dedicato alla giovane coreografia italiana under 35.

Si conferma ancora una volta la vitalità e la qualità della nuova danza contemporanea italiana.

Con entusiasmo accogliamo questa notizia, perché i due danzatori saranno ospiti sul nostro palcoscenico il prossimo 31 gennaio nel triple bill Ora e di nuovo. 

Proprio da quest’anno abbiamo deciso di portare l’arte della danza al TaG e questo riconoscimento ci riempie di gioia!


Interpretato dallo stesso De Simone insieme a Laura Chieffo, “Everybody has a fate” è una coreografia che trasforma il movimento in una riflessione poetica sul tempo che scorre.
I due danzatori si muovono su slide boards, scivolando come pattinatori di velocità: si sfiorano, si rincorrono, ma non si incontrano mai davvero.

In questo moto continuo, ogni gesto diventa un’oscillazione tra memoria e futuro, mentre il presente sembra dissolversi.
Lo spettacolo invita così a meditare sul senso dell’attimo, sulla sua fugacità e sulla speranza di un domani sempre in movimento.


DNAppunti Coreografici è un progetto nazionale di sostegno alla giovane coreografia, nato per accompagnare artisti emergenti nel processo di creazione e produzione, promosso e sostenuto in collaborazione tra Compagnia Virgilio Sieni, CSC Centro per la Scena Contemporanea, L’Arboreto Teatro Dimora, Triennale Milano, Gender Bender Festival e Romaeuropa Festival.

Evviva!
Bravissimi Riccardo e Laura!

scopri
scorri