Skip links

EMOZIONI E SUCCESSI PER MOUSIKÈ AL BOLOGNA BALLET COMPETITION 2025!

Dal 31 ottobre al 2 novembre si è tenuto Bologna Ballet Competition, nello splendido Teatro Duse, una competizione che accoglie giovani danzatori da tutto il mondo, valutati da una giuria internazionale di altissimo livello.
Il concorso nasce con l’obiettivo di premiare il talento, offrendo borse di studio, opportunità di lavoro e visibilità a chi sogna un futuro nel mondo della danza professionale.

Il TaG si unisce alle congratulazioni per il riconoscimento ottenuto da Marta Venturuzzo di Mousikè, che con la sua interpretazione della “Variazione da Cinderella”, creata per lei da Marina Maffioli, ha conquistato il 3° posto nella categoria Junior II Division Ballet.
Grandissima emozione anche per la classe di laboratorio coreografico di Mousikè Centri di Educazione alla Danza, guidata da Lucia Zoli, che con “Cabaret Voltaire” è stata selezionata per il Galà finale.

Un piacere e una ulteriore gratificazione nelle scelte artistiche del TaG, visto che Lucia Zoli è l’ideatrice anche di “Ora e di nuovo”, il triple bill che sarà presentato nella nostra stagione il 31 gennaio prossimo.

Complimenti a Martina Artale, Emma Benini, Giulia Casale, Vittoria Finelli, Alice Ghiglino, Anna Mambelli, Martina Mariano, Jenny Monco, Ilenia Palumbo, Giorgia Piras, Irene Prodigo, Matilde Resca, Margherita Saccenti, Samuel Shu, Yara Strechel, Arianna Tomesani, Martina Vacchi, Chiara Venturoli, Marta Venturuzzo, Elena Zaniboni per avere portato in scena la bellezza della danza e lo spirito di Mousikè.

scopri
scorri