TEAM BUILDING TEATRALE: DUE GIORNATE DI RISULTATI SORPRENDENTI
“Grazie al TaG, all’empatia e alla competenza dei suoi professionisti.
Il palcoscenico non ti lascia scampo in senso positivo, l’esperienza di Team Building in un vero teatro è un acceleratore di energia e di miglioramento personale raro, forse unico. Lo consiglierò a tutti gli amici imprenditori che conosco”.
Con queste parole del dottor Fabrizio Pedretti di Edéos Odontoiatria si è concluso con grande successo il team building teatrale di TaG Next Level che ha coinvolto 15 persone in un percorso intenso, partecipato e altamente significativo, articolato su due giornate di lavoro.
Esercizi di movimento, esplorazioni interiori guidate e momenti di ascolto profondo hanno permesso ai partecipanti di conoscersi in modo nuovo. Attraverso lo sguardo, la presenza e la condivisione degli spazi, si è creato un clima di fiducia e sicurezza, fondamentale per favorire apertura, collaborazione e assenza di giudizio.
Davanti alle luci e allo spazio scenico, le partecipanti e i partecipanti — tutti neofiti del teatro — si sono messi in gioco con grande coraggio e autenticità ideando e scrivendo (tra l’altro) tre momenti teatrali originali, ispirate a situazioni condivise e temi di responsabilità e comunicazione.
Il clima che si è generato in sole due giornate è stato strepitoso: un gruppo affiatato, presente, capace di sostenersi e di esporsi insieme, manifestando emozioni veramente toccanti.
Un’esperienza che ha dimostrato come il teatro, se usato come strumento di team building, possa diventare un potente catalizzatore di fiducia, risonanza e intreccio umano.
Un percorso che non ha solo prodotto uno spettacolo finale, ma ha generato un impatto significativo nelle relazioni di un lavoro condiviso.
foto di Nicola Casamassima




































